SPORTELLO D'ASCOLTO

ATTIVAZIONE SERVIZIO DI ASCOLTO E SUPPORTO PSOCOLOGICO PER ALUNNI GENITORI E DOCENTI DELL’ISTITUTO COMPRENSIVO II DI FERENTINO

La situazione che stiamo affrontando in questi ultimi anni richiede l’attivazione di risorse emotive, relazionali e adattive per far fronte ai cambiamenti che hanno coinvolto la vita quotidiana di ciascuno.

La pandemia ha esposto tutti, genitori alunni docenti, a un fortissimo stress emotivo determinando spesso insicurezza, stress, timore di contagio, difficoltà di concentrazione, situazione di isolamento.

La scuola ha pertanto attivato, anche per questo anno scolastico, il SERVIZIO DI ASCOLTO, CONSULENZA E DI SOSTEGNO PSICOLOGICO destinato al personale scolastico, agli studenti e ai i genitori, per aiutare tutta la comunità scolastica a gestire lo stress e fronteggiare le situazioni di insicurezza, paura , ansia e di isolamento .

Per accedere al servizio i genitori, gli alunni e i docenti dovranno prenotare un appuntamento all’indirizzo email: claudiacocco17@gmail.com o tramite messaggio Whatsapp al numero 3296183972.

I colloqui saranno effettuati online per i genitori con modalità concordate con la dottoressa, e in presenza per alunni e personale scolastico, nel rispetto delle misure di sicurezza anti-Covid, presso la sede centrale via A.Bartoli il mercoledì dalle 9.30 alle 12.30.

In allegato consenso informato da consegnare firmato da parte di entrambi i genitori.

CONSENSO INFORMATO E TRATTAMENTO DATI PERSONALI.docx
INFORMATIVA.docx