25 NOVEMBRE: GIORNATA PER L'ELIMINAZIONE DELLA VIOLENZA CONTRO LE DONNE

Circolare del Dirigente Scolastico Dott.ssa Carla Cantelli ringraziamenti giornata violenza sulle donne.pdf

L'ISTITUTO COMPRENSIVO 2 DI FERENTINO CELEBRA LA GIORNATA INTERNAZIONALE PER L'ELIMINAZIONE DELLA VIOLENZA CONTRO LE DONNE.

Anche quest'anno le tre ordini di scuola dell'IC 2 hanno celebrato insieme questa importante ricorrenza, mossi dalla convinzione che il rispetto per la persona umana si apprende fin da piccoli anche sui banchi di scuola. 

Presentiamo il video "NO ALLA VIOLENZA CONTRO LE DONNE" che raccoglie tutti i lavori delle classi partecipanti: i bambini dei tre plessi della Scuola dell'Infanzia (Giovanni Paolo II, Sant'Agata e Stazione) e della Scuola Primaria (Don Guanella e Giovanni Paolo II) hanno realizzato i lavori grafico-pittorici, mentre i ragazzi della Scuola Secondaria (Scuola Media Statale "Giorgi-Fracco") hanno prodotto le riflessioni. 

Un ringraziamento particolare va alla Dirigente Scolastica Dottoressa Carla Cantelli che ha sostenuto fortmente il progetto sviluppato in verticale e al Sindaco di Ferentino, Avvocato Antonio Pompeo, che, come sempre, attento e partecipe alla vita della scuola, ci ha omaggiato con il suo saluto iniziale.

Video del progetto verticale d'istituto "NO ALLA VIOLENZA CONTRO LE DONNE":

LAVORI DEI SINGOLI CLASSI:

Manifesto per la Giornata di 25 novembre della classe 3C della scuola secondaria di 1 grado:

Video della classe 3B della scuola secondaria di 1 Grado:

Video della classe 3G della scuola secondaria di 1 grado: